Brrrr… arriva il freddo!
Bimbi al caldo con i prodotti giusti!
Anche se queste ultime giornate ci hanno regalato un piacevole tepore, dobbiamo prenderne atto: il freddo sta arrivando!
Di sicuro il cambio guardaroba è già a buon punto, ma non fatevi trovare impreparati, a un certo punto il vero freddo come tutti gli anni si presenterà inevitabilmente alle nostre porte.
I nostri bimbi dovranno essere vestiti in maniera corretta per evitare sbalzi di temperatura, perché diciamocelo si sa, basta un colpo di freddo per finire nel tunnel di mocci al naso, tosse perenne e di malessere per il bimbo.
Quindi vestiteli sempre a cipolla così da poter modulare la temperatura del loro corpicino passando da un ambiente all’altro. Questa è una regola valida sia per i neonati che per i più grandicelli.
Come capire però se un neonato ha caldo o freddo? Basta toccarlo dietro il collo. Se il bimbo è sudato bisogna scoprirlo. Se è freddo invece va coperto.
Se quando uscite lo portate a spasso con la carrozzina, munitevi di una coperta che tenga al caldo così da poter lasciare il bimbo con indumenti più leggeri sotto. Se invece siete amanti della fascia o del marsupio dovete coprirlo di più.
In inverno in ogni caso dovete sempre mettere un cappellino quando lo portate a spasso.
A casa invece vestitili pure leggeri, di notte poi quando le temperature scendono è meglio coprirli un filo. Pensiamo a sacchi nanna, coperte di lana e tute di ciniglia.
In negozio abbiamo molte proposte che fanno al caso vostro, vi aspettiamo!