In Piscina con i nostri bimbi

Suggerimenti pratici per sapere tutto quello che ci serve per vivere una fantastica esperienza in acqua.

Portare il proprio bimbo in piscina, certo! Ma quando? E come organizzarsi al meglio per far sì che l’esperienza sia vincente? Innanzitutto come genitori dobbiamo essere sinceri con noi stessi e capire cosa ci motiva a portare il bimbo in piscina.

Fare acquaticità con il proprio figlio è fantastico! Entrare in piscina con il proprio bimbo, cullarlo e vederlo sguazzare in acqua riempie il cuore di gioia! Noi lo abbiamo fatto e lo consigliamo a tutti, ma l’impegno non è indifferente. Come tutto ciò che riguarda i nostri figli bisogna informarsi, valutare e decidere. Ecco quindi alcuni consigli che riteniamo possano esservi utili per vivere al meglio questa esperienza.

In primis valutate il centro dove iscrivere il bimbo: informatevi se ci sono vasche dedicate, se sono riscaldate e se hanno o meno lo spogliatoio annesso o adiacente con attrezzatura dedicata ad età bambino.

Chiedete che preparazione hanno gli istruttori, quanti bimbi ci sono per corso, che tipo di accompagnatore può entrare, quanto dura la lezione e come funzionano eventuali recuperi. Non dimenticatevi inoltre di domandare che tipo di abbigliamento è necessario.

Non tralasciate l’aspetto medico. Per i neonati informatevi se bisogna attendere i 3 mesi con la prima vaccinazione o se invece basta che non abbia più il cordone ombelicale. Chiedete inoltre se è necessario o meno un certificato medico.

Avute tutte le risposte e fatte le dovute valutazioni sarete di sicuro in grado di procedere al meglio.

Non dimenticate di comprare anche i giusti prodotti per la detersione! Sono fondamentali per una pelle morbida, liscia e priva di irritazioni

Qui a lato vi indichiamo inoltre alcuni dei nostri prodotti che abbiamo utilizzato noi stessi durante i corsi di acquaticità che abbiamo fatto con i nostri bimbi e che riteniamo pratici, utili e di qualità.

IN EVIDENZA

Accappatoio Bamboom

Realizzato in fibra organica vegetale, termoregolatore e antibatterico.

Disponibile nella versione con poncho.

Accappatoio Koeka

Morbida spugna in due varianti:

Con tasca a marsupio per bimbi più piccoli che permette di tenere pancia e gambe al caldo.

Con poncho per i più grandicelli in grado di stare seduti o in piedi. Anche con cerniera.

Costume contenitivo

Accettato da tutte le piscine come variante al classico pannolino.
Disponbile in vari colori e fantasie. Da 0 a 36 mesi.Si può comodamente lavare in lavatrice a 30 gradi.

Linea Corpo Mamma Baby

Tutti i prodotti della linea sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica. Privi di coloranti e parabeni. Olio di mandorla da applicare prima e dopo l’immersione. Docciashampoo per una delicata e corretta detersione di corpo e capelli.Disponibile in confezione dispenser e in versione pocket.

Sandaletti Laessig

Con suola antiscivolo gommata. In tessuto traspirante e mordido che permette una rapida asciugatura. Chiusura a strappo.Disponibile dal numero 20 al 25.

KIDS NO LIMITS – PARTITA IVA 03621750136
Privacy Policy